Domande frequenti

Domande frequenti

Quante caselle di posta posso avere?

Puoi decidere di aprire un numero illimitato di caselle di posta elettronica personalizzata (nome@tuosito.it), ad esempio una per ogni collaboratore. Lo spazio dedicato ad ogni casella sarà di 250 MB. Ovviamente si può chiedere più spazio per alcune caselle. Per ogni giga di spazio in più il costo sarà di 5 euro/gigabyte/anno.

Quanti siti posso avere?

Non cé un vero e proprio limite al numero dei siti web che una persona fisica o juridica possa avere, tuttavia è consigliabile avere un sito ben strutturato che descrive tutte le attività che svolgete.

Quale dominio devo scegliere?

La scelta del dominio è molto importante e spesso complicata. È consigliabile scegliere un nome a dominio che riporti il nome dell'attività e dell'azienda, per esempio se sig. Mauro Rossi ha un azienda di costruzioni, è consigliabile scegliere un nome a dominio simile a rossicostruzioni.it. Questa scelta è condizionata dalla disponibilità del dominio; infatti se qualcuno l'ha già registrato prima di noi, il dominio risulterà "non disponibile" e bisognerà cercare altri nomi a dominio tipo maurorossicostruzioni.it oppure rossicostuzionimilano.it.

Posso scegliere di modificare il sito ogni giorno?

Il numero illimitato di modifiche ordinarie a disposizione, si intende tale affinche non superi dieci richieste al mese con la possibilità di includere in una richiesta fino a dieci modifiche di diversi aspetti e/o elementi del sito. Quindi pratticamente si possono modificare 100 elementi del sito nel corso di un mese. Considerato che un sito ha più o meno 100 elementi modificabili considerati "Modifiche ordinarie", in un mese si possono cambiare tutti gli elementi modificabili del sito

Quale sarà il mio indirizzo email?

Una volta registrato il dominio, Easywebitalia ti da la possibilità di richiedere senza costi aggiuntivi, un numero qualsivoglia di indirizzi di posta elettronica personalizzati del tipo amministrazione@iltuosito.it, segreterie@iltuosito.it etc. Una volta creati, riceverà una mail con tutte le instruzioni su come configurare il tuo client di posta (es. Outlook).

Posso cambiare il dominio?

Una volta registrato, il dominio non si può cambiare. Si può tuttavia decidere di registrare altri domini e farli puntare allo stesso contenuto, per esempio ewitalia.it e easywebitalia.it sono due domini che puntano allo stesso contenuto.

Fai una domanda